Menu principale:
LUIS SUAREZ, IL "TOSCANINI" DEL CALCIO...
Sul numero di Dicembre 2015 il sempre gradevolissimo "Guerin Sportivo", a firma del sagace Nicola Calzaretta, ha pubblicato un'inter-
Un "domanda e risposta" chiaro, diretto, esaustivo, nelle domande di Nicola e nelle risposte di "Luigi".
Quasi in contemporanea in libreria è apparso "Luis Suarez -
Questo libro di Marco Pedrazzini, di 208 pagine, contiene varie fotografie, in bianco e nero ed a colori, del protagonista dell'opera, l'unico giocatore spagnolo ad aver vinto il Pallone d'Oro. Giocatore che molti allineano a Pelè, Maradona, Cruijff, Beckenbauer, Ronaldo, Messi, Di Stefano per il costante rendimento eccelso, per la copertura dell'intero campo con movimenti traboccanti di classe al servizio della squadra, per il dribbling, per il recupero di palloni, per i cross.
Di lui Helenio Herrera disse: "Suarez ha la velocità di Bicicli, il palleggio di Corso, la forza di Lindskog, il dribbling di Sivori e il tiro di Altafini". In pratica, secondo il "Mago", cinque giocatori in uno.
Pedrazzini scrive una precisa storia anagrafica di Luis Suarez, consultando un'approfondita bibliografia, lasciando la prefazione al garbato Gianfelice Facchetti. Il libro è un omaggio al fuoriclasse che Alfredo Di Stefano ribattezzò "l'Architetto" per la sua innegabile abilità nella costruzione del gioco.
L'opera si fa leggere con estremo piacere, così come è per il sempre-
EMILIO VITTOZZI
e.vittozzi@vesuviana.it
349/6122025