Menu principale:
ANCHE NEGLI STADI, NO AL RAZZISMO!
Ad Europei di calcio conclusi, con la sorprendente vittoria del Portogallo di Cristiano Ronaldo (CR7), una coda polemica investe la squadra che ha sorpreso più di tutte per la sua inaspettata ed entusiasmante performance: l'Islanda.
ll club ha guadagnato in simpatia e stima, ma ha un grosso neo: l'Associazione Calcio Islanda ha pubblicato una dichiarazione in cui prende le distanze ed apertamente condanna un post pubblicato su Facebook dal Partito dei Danesi (di estrema destra) nel quale si insulta la squadra francese (che ha sconfitto l'Islanda ai quarti...) e si sostiene che non ha titolo per giocare agli Europei viste le origini africane della maggior parte dei suoi giocatori!
Un pò come successe con il Front National di Le Pen che contestò la vittoria dei tricolori d'Oltrealpe perchè formata da molti giocatori di... colore!!
Come ben si vede, non solo noi abbiamo i vari Salvini-
Sono presenti anche in Islanda, come in Francia.
Cosa possiamo fare noi come Inter Club della Campania? Continuare nella nostra ultradecennale storia fatta di iniziative sportive, sociali, culturali, spirituali, ricreative e gastronomiche improntate da Valori quali l'Amicizia, la Socialità, la Solidarietà, la non-
Decine e decine di tali iniziative intraprese dal Coordinamento Campano di Adriana de Leva, più quelle specifiche di club organizzate a Salerno, Ottaviano, Portici, "Penisola Sorrentina", Casoria, ecc. ecc....
Educare al rispetto reciproco, all'accettazione della sconfitta, con un solo leit-
EMILIO VITTOZZI