Sabato 03/12/2005 20,30
L'Inter ha battuto 1-0 l'Ascoli nell'anticipo della 14.a giornata. I marchigiani non hanno mai mostrato timori reverenziali. Nel primo tempo Adriano al 24'
ha trasformato una splendida punizione, ma l'Inter si e' resa pericolosa solo con Stankovic, mentre i bianconeri hanno creato pericoli con Quagliarella e Biso.
Nella ripresa l'Ascoli ha provato a premere di piu' ma l'occasione del ko e' capitata sui piedi di Adriano e Cambiasso che al 67' hanno trovato la grande risposta di Coppola. Martins, nel recupero, manda a lato.
Pur soffrendo la spinta marchigiana l'Inter ha comunque portato a casa il risultato.
Come mai questa squadra non riesce a fare il salto di qualità ed imporre il proprio gioco con gli avversari, si rende prevedibile e subisce la pressione anche di squadre che sulla carta si presentano inferiori.
I giocatori dell'Inter sono di una elevatura calcistica superiore a tanti di altre squadre, perchè insieme non riescono a fare quel gioco spumeggiante e a vincere con tranquillità senza farci vivere momenti
anziosi, preoccupati sempre di subire qalche gol beffa che possa compromettere la partita.
Si aspetta sempre il colpo di grazia individuale, cioè la bravura di un singolo, ma non di un gioco collettivo; poi perchè si gioca con un nervosismo inutile, come alcuni momenti di Adriano in questa partita.
Mister Mancini dai carica, serenità e gioco a questa squadra e poi vedrai chi i grandi successi arriveranno..
Da parte mia posso solo sperare, tifare sempre di più e gridare con la voce e col cuore:
Forza Inter.
Giovanni Gargiulo
|