Sito ufficiale Inter Club Penisola Sorrentina ORGOGLIO INTERISTA Sito Coordinamento Campano Inter Club

Organizzata dall'Inter Club Boscoreale del Presidente Vincenzo Aiello, con il supporto del Coordinamento Campano di Adriana de Leva, si è svolta Domenica 15 Aprile 2012, nella Sala Consiliare di Pompei, la “presentazione” del libro di Federico Jaselli Meazza e Marco Pedrazzini “Peppino Prisco – una penna due colori”.

All'invito rivolto dalla Coordinatrice Regionale hanno risposto le rappreentanze-delegazioni di 16 Inter Club: Baronia, Boscoreale, Caserta “Marco Materazzi”, Casoria, Castellammare di Stabia, Montella, Napoli, Nola, Ottaviano, “Penisola Sorrentina”, Piedimonte Matese, Portici, Salerno, Sarno, Torre Annunziata e Torre del Greco.

Dietro i microfoni, Federico Jaselli, Luigi Maria Prisco ed Adriana de Leva.

A coordinare il tutto, definibile con il termine di “Orgoglio Interista”, Emilio Vittozzi, che ha creato un'atmosfera informale, amichevole, allegra proprio come richiedeva l'Iniziativa Sportiva-Culturale: per la “crescita” individuale e di gruppo, intendendo dimostrare, ancora una volta, la “corposità”, la “validità”, lo “spessore” del Coordinamento Campano!

La Manifestazione è iniziata, e non poteva essere diversamente..., con il “Ricordo” di Piermario Morosini. Il minuto di silenzio, chiesto da Vittozzi, è stato seguito da un'escalation di domande poste dallo stesso Conduttore all'affabile Federico Jaselli Meazza e al sagace Luigi Maria Prisco.

Non è mancato neanche la... “Carrambata”: fra il pubblico, era presente anche il Professor Salvatore Prisco, Docente Universitario, Cugino dell'Avvocato Luigi Maria e Nipote dell'Avvocato Peppino Prisco!
Il Presidente Vincenzo Aiello ha portato i saluti del suo Club; Adriana de Leva quelli dell'assente (giustificato!) Marco Pedrazzini; il Vice-Sindaco, Ing. Claudio Alfano, quelli dell'Amministrazione Comunale.

Nell'occasione si è anche "presentato" il libro "Il mio nome è Giuseppe Meazza" (Editrice Excogita) scritto da Federico Jaselli Meazza e da Marco Pedrazzini.
E il nipote del grande calciatore, a cui è stato intitolato lo Stadio San Siro di Milano, ha disquisito anche sul... Nonno, come fatto dall'Avvocato Luigi Maria sul... Padre.
Emozioni a gogò, commozione palpabile, atmosfera pregna di Orgoglio Interista...
 

Poi il via alle foto-ricordo di gruppo e agli autografi sui libri venduti.

     Condividi

Hit Counter                © Copyright 2005 - 2012 - Inter Club Penisola Sorrentina  C. F.  90061340635