Inter 1 Fiorentina 0                                                                                                Domenica 25/09/2005 - 20,30

                                                                                     

gol di Martins al 7° del I° tempo

Sul grande palcoscenico del MEAZZA è andata in scena forse la più bella prestazione che l'Inter ha offerto a tutti, al suo pubblico, al suo patron ma soprattutto a se stessa, degli ultimi anni. Questa squadra fa paura, ha nel suo centrocampo l'arma migliore, uno dei reparti più forti d'Europa ed è proprio in questa zona del campo che ha strapazzato la FIORENTINA. La differenza di valori tecnici in mezzo al campo è evidente, con CAMBIASSO che si trasforma in una diga insuperabile rendendo il lavoro meno duro alla difesa.

Una partita perfetta sotto ogni punto di vista, che bello vedere STANKOVIC e ADRIANO scambiarsi il cinque dopo un errore, poi lo stesso STANKOVIC con LUIS FIGO far girare la testa agli avversari, scambiandosi le fasce con molta intelligenza senza alcun ordine del tecnico MANCINI.

L'unico rammarico è soltanto di non aver chiuso la pratica nel primo tempo, grazie anche ad un immenso FREY, soffrendo psicologicamente fino alla fine, ma questo vero e proprio uragano che si è avventato sulla FIORENTINA non ha permesso brutti scherzi.

MARTINS e ADRIANO si trovano a meraviglia, il RE della Nigeria torna ai grandi livelli che gli competono e fa capire alla JUVENTUS che quest'anno sarà molto dura per loro assicurarsi il campionato.          TORINO    TREMA!!!!!!!!

                                                    Antonio Gargiulo