Inter 2 Porto 1               Martedì   01/11/2005   20,45

 

L'Inter batte il Porto a porte chiuse.

Julio Cruz risolve il tutto consentendo all'Inter di staccare il pass per gli ottavi di Champions.E' vero manca ancora un punto per la matematica qualificazione, ma con la vittoria sul Porto, la  squadra guidata da Roberto Mancini ha dato dimostrazione a tutti di poter essere tra le prime 16 d'Europa.

Il tecnico di Jesi è stato a mio avviso il vero protagonista della serata, forse non tutti saranno daccordo con le mie idee, purtroppo però bisogna ammettere che la svolta della gara è stata la sostituzione di Adriano e sono sicuro che Roberto prima di sostituirlo ci ha pensato su due volte.

Durante la gara, ero un pò perplesso sui cambi effettuati dal mister, contemporaneamente in campo figuravano due doppioni ( Materazzi-Mihajlovic in difesa e Veron Pizarro a centrocampo ) invece il cileno si procura con caparbietà il rigore che riapre il match e Sinisa pennella sulla testa d'oro di Cruz il pallone che vale il primato nel gruppo H.

Quindi Mancini ha letto bene la partita apportando le giuste correzioni ad una gara che si era messa male soltanto per la prodezza del giocatore portoghese Almeida che equivale anche all'unico tiro in porta dei nostri avversari in tutti i 90 minuti.

Basta criticare sempre il nostro tecnico dopo una brutta prestazione, scaricando tutte le colpe soltanto su di lui; a mio parere sta lavorando bene, la squadra adopera sempre un gran calcio, ma in questo sport come in altri, ci sono anche gli avversari, quindi non si può sempre vincere. Sono sicuro che già dalla trasferta dell'Olimpico contro la Lazio, l'Inter inizierà ad incamerare una serie di vittorie consecutive che la riporteranno ai posti che la competono anche in campionato.

                                        Antonio Gargiulo