Inter 2 Parma 0     Pagini giornale                Domenica  20/11/2005  20,30

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La prima  cosa da dire è questa: L'INTER VINCE...!!!                    Questa vittoria sul Parma ci ha permesso di restare a 10 punti dalla vetta e in un certo qual modo, anche se sono tanti, ci permettono comunque di far sentire la nostra presenza a quella squadra che tutti chiamano grande Juve (ma dai...!!!).

La vittoria è stata sofferta, ma alla fine è arrivata con due grandi gol: il primo di Figo e il secondo davvero bello di Cambiasso,gli unici due che in campo hanno dimostrato maggior carattere e mentalità vincente. Il primo tempo è stato brutto,si è fatto poco e male,con poca grinta...Colpa del rombo di centrocampo? Ma non si sa, la cosa certa è che nella ripresa con il classico 4-4-2 è andata molto meglio. Sicuramente è merito anche dei cambi che Mancini ha effettuato: Martins per uno stanco Cruz e Stankovic per un Pizarro sottotono, che hanno dato vivacità, anche se Deki ha mancato due gol che sarebbero stati bellissimi... Ora quel che è fatto è fatto, l'importante è che siamo riusciti a conquistare i 3 punti.

Per concludere posso dire che secondo me per fare un buon campionato si deve solo avere più continuità, ma soprattutto si deve lavorare con convinzione e credere in quello che stiamo facendo perchè non ci manca nulla per raggiungere l'obiettivo che da tanto ci sfugge, e non bisogna preoccuparsi della Juve, perchè non riusciranno a mantenere questi ritmi...!!!

                                                        Silvia Gargiulo

                              L'INTER NON BRILLA 

I nerazzurri battono il Parma 2-0, ma di gioco se ne' visto ben poco. colpa di un Parma disposto in campo sulla difensiva che non concedeva  spazio; ma agli Emiliani rimaneggiati e con valori tecnici neanche  paragonabili a quelli dell'Inter, non si poteva chiedere di piu'. Il successo porta la firma di Figo e Cambiasso, uomini di maggior  carattere di una formazione che sembra mancare di cattiveria agonistica  e mentalita' vincente. Mancini dopo il solito primo tempo scialbo e incolore , ridisegna  l'Inter con un 4-4-2 dove sulle fasce Figo e Stankovic danno vivacita'  alla manovra, rendendo il gioco piu' armonioso e meno prevedibile.

                                          Il Presidente Mario Esposito