Sponsor ufficiale 2008/09    Sponsor ufficiale 2008/09

                                                                                                                                                 
 
                                  
 
 
9a giornata Mercoledì 29/10/2008 ore 20,30

                                    Fiorentina 0  Inter 0 

Il pareggio costa all'Inter la testa della classifica, dove adesso si è piazzata la coppia composta da Napoli e Udinese, salite a quota 20 punti, uno in più dei nerazzurri, scavalcati anche dal Milan a 19. La Fiorentina sale a sua volta a quota 17.   Lo 0 a 0 è un risultato che non piace a nessuno, né alla Fiorentina che voleva continuità dopo il bel successo di Palermo, né all'Inter che a suo conto rimedia il secondo pareggio di fila a reti bianche.

Di fronte due speculari 4-3-3. I padroni di casa sono senza Gilardino e Mutu, e in avanti Prandelli schiera Santana, Pazzini e Osvaldo, l'Inter dalla sua parte schiera il trio Mancini-Obinna-Ibrahimovic, dopo la mancata convocazione di Cruz e Adriano.

Al 5° occasionissima per l'Inter, con Mancini che si libera sulla destra facendo partire un diagonale che si stampa sulla traversa. Un minuto dopo c'è la reazione viola, con Pazzini che di testa impegna Julio Cesar. Nel primo tempo si assiste a ripetuti capovolgimenti di fronte, con continue ripartenze da una parte e dall'altra, ma è come se ad entrambe le squadre mancasse la giusta quadratura nella conclusione dell'azione. Al 27° Mancini serve Ibrahimovic, il cui tiro sfiora il secondo palo.           Al 42° la Fiorentina si rende pericolosa: punizione di Pasqual dal limite, ma Julio Cesar risponde alla grande, poi Pazzini non riesce a raggiungere il pallone per la conclusione, dopo reclama una trattenuta a suo dire di Burdisso, ma per l'arbitro è tutto regolare. Nella ripresa Mourinho sostituisce al 17° Obinna con Crespo, l'argentino due minuti dopo viene servito da Stankovic e con un diagonale impegna Frey in una grande parata.

La partita si svolge sempre con un continuo equilibrio, ma è la Fiorentina al 33° ad andare vicina al vantaggio con Gamberini, che di testa manda sopra la traversa. Non succede più nulla fino al termine, con questo 0 a 0 le due squadre vanno avanti piano mentre Napoli, Udinese, Milan e Juventus corrono in questo turno infrasettimanale.

                                                                Nello Russo

Pizza a metro da Gigino Vico Equense


 
 
 
© Copyright 2005 - 2008 - Inter Club Penisola Sorrentina C. F.  90061340635