Sito ufficiale Inter.it                               Logo Club                   

                                                Sponsor ufficiale 2007/08
                                                                     Sponsor ufficiale 2007/08                                                      
Pagina iniziale
Come è formato il nostro Direttivo
Eventi e manifestazioni vissute
La storia del Club dall'inizio ad oggi
I commenti e risultati delle partite
Commenti e risultati
Calendario e risultati
Foto ricordo
Pagina Giornale
I siti lincati con noi
Il I° Inter Club in Europa
Giochi gratis con il nostro Inter Club
Tesserati con noi
Come comunicare con noi
 
 
18a giornata 13/01/2008 ore 15,00  

                                              SIENA - 2  INTER - 3

Nonostante l'ottima prova dei toscani, i nerazzurri infilano la settima vittoria al Franchi. Per Zlatan doppietta e un assist.

L'Inter non inciampa nella sosta. Chi sperava che il break del campionato per le vacanze invernali potesse aggiungere un pizzico di pepe alla lotta scudetto è rimasto deluso: i nerazzurri vincono 3-2 a Siena e prolungano la loro "dittatura" in una classifica che dopo 18 giornate li vede primi a più sette sulla Roma e addirittura a più dieci sulla Juve. E definire inseguitrici le pur ottime squadre di Spalletti e Ranieri viene sempre più difficile.

C' è da dire che difficile è stata anche la trasferta in Toscana dell'Inter. In casa di un Siena alla disperata ricerca di punti salvezza e abbastanza libero da timori reverenziali che sarebbero stati comprensibilissimi, Mancini ha dovuto affidarsi alla sempre verde vena di Zlatan Ibrahimovic, autore della solita gara sopra le righe, con colpi di fioretto alternati a sciabolate tremende.

Prima il rigore, generosamente concesso da Girardi per un gioco pericoloso su Cruz, trasformato con un bolide imprendibile nell'angolino basso, poi l'assist facile facile per il raddoppio di Cambiasso dopo che Maccarone (in collaborazione con Cordoba) aveva momentaneamente pareggiato i conti. E ancora in apertura di ripresa il gol del 3-1, quando Ibra - lasciato colpevolmente solo a qualche metro dal vertice sinistro dell'area senese, ha deciso di mettere una pesante ipoteca sui tre punti con una sassata che si è infilata dritta sotto al sette.

Il gol nel finale dell'argentino Forestieri ha semplicemente confermato tutto il bene che si dice del talento del Siena, ma è risultato del tutto ininfluente ai fini del tabellino. L'Inter mette in fila la settima vittoria in campionato sul campo che nella stagione passato fu teatro della festa scudetto. Quest'anno per la matematica era davvero troppo presto, ma i numeri sono ugualmente impietosi per le avversarie.

 

                                                            Mario Esposito

 

 
 
 
 
© Copyright 2005 - 2008 - Inter Club Penisola Sorrentina C. F.  90061340635