Il 1° Inter Club in Europa
|
Domenica 6 Maggio scorso, L’Inter Club Vairano Patenora “Fede Nerazzurra” (La cui sede è in via Rimembranza n° 31) ha organizzato una riuscitissima Manifestazione dal duplice motivo: si festeggiavano i 25 Anni del Club e il 15° Scudetto dell’Inter! All’appello rispondevano ben 14 Sodalizi Nerazzurri Campani (su un totale di 39): ACERRA, ATRIPALDA, APICE, BARONIA, CAPODRISE, MONDRAGONE, MONTESARCHIO, NAPOLI, OTTAVIANO, PENISOLA SORRENTINA, PIEDIMONTE MATESE, SARNO, SALERNO ( anche con la Sezione Autonoma di Massa Della Lucania ). La Manifestazione è iniziata con il raduno presso la sede Sociale, presa d’assalto da decine di tifosi Interisti, locali e non, di varia età: un vero e proprio fiume umano che, dopo il buffet offerto nel giardino Sociale, ha sfilato in corteo con le macchine per le vie del Paese Casertano, tra fedeli che uscivano dalle Chiese e persone che sostavano sulle panchine e dinnanzi ai bar locali…
In questo contempo, grande è stato l’apporto della Protezione Civile NOVAP di Vairano, per la regolarizzazione del traffico. Poi, trasferimento nell’accogliente Ristorante “4 Venti” in località Raviscanina, dove si è svolto un apprezzatissimo pranzo fra saluti, premiazioni, musiche, spettacolo.
Il Conduttore della Manifestazione, Emilio Vittozzi, ha animato i vari momenti della Manifestazione, “presentando” il valente Complesso Musicale formato da Enzo De Quattro, Ruggiero Fiorito Salvatore Lubrano ed Arturo Vallante, l’applauditissimo Cabarettista Alessandro Bolide (di “Telecapri”) e la sinuosa Italo-Brasiliana Valentina ( del corpo di ballo di “Domenica In”), che ha trascinato tutti in balli Latino-Americani.
Molte fasi sono state immortalate da Tony De Angelis di “TELE RADIO MATESE”.
Non sono mancati momenti densi di spiritualità quando, per esempio, è stato pubblicamente annunciato che gli omaggi floreali del Club festeggiato venivano deposti nelle Chiese di Vairano Patenora in ricordo di Peppino Prisco e Giacinto Facchetti! O momenti particolari quando è stato “premiato” Nonno Meno, 79 anni Sabato 12 Maggio prossimo!!
Il Presidente Enzo Vecchiarini, fra l’altro ha “premiato” 14 Soci Fondatori e componenti del Consiglio Direttivo, ringraziando le Assicurazioni AXA (di Davide Robbio), i rappresentanti-delegazioni dei 14 Inter Club intervenuti, la Coordinatrice Adriana De Leva, il Conduttore della Manifestazione Emilio Vittozzi.
In poche e scarne parole, è stata una Festa di Popolo Nerazzurro, riuscitissima, attesissima, “vissuta” in tutta la sua pienezza, con uno stile informale, amichevole e “goliardico”, assolutamente non volgare! Le foto ne sono una testimonianza inconfutabile.
P.S.
Una sola nota negativa in una giornata di autentica Festa.
Il Parroco, Don Pasqualino De Robbio, di fede Juventina, all’oscuro di tutte le iniziative sportive, spirituali, sociali, culturali, ricreative, gastronomiche intraprese dagli Inter Club della Campania e nello specifico dall’Inter Club Vairano “Fede Nerazzurra”, ha espresso parole non positive nei confronti dell’iniziativa.
Evidentemente, oltre alla “ignoranza” (nel senso che ignora la reale situazione!). Don Pasqualino è mosso da una profonda Fede, che non è quella della Verità Di Nostro Signore Onnipotente, ma quella a strisce bianche e nere………………
© Copyright 2005 - 2007 - Inter Club Penisola Sorrentina C. F. 90061340635